domenica 7 aprile 2013

Ci si dopa col cinismo


dal blog di Valdo Vaccaro


Ci si dopa con la cattiveria e il cinismo, con la firma giornaliera che poniamo sulla condanna a morte di 7000 anime al minuto secondo, 24 ore su 24, che con i mega-macelli della Cremonini e della McDonald’s si moltiplicheranno presto per 2 e per 3.

Anime uguali e identiche alle nostre, anche se rivestite da pelo e da piume, anche se dotate di linguaggi e di stili espressivi diversi, a protezione di un cuore e di un sistema circolatorio uguale al nostro.
Pelo e piume a protezione di un sistema immunitario e di un sistema affettivo, identici ai nostri.
Di un sistema karmatico e spirituale che sfugge soltanto agli scemi e agli imbecilli, alla gente vuota e ai falsi profeti di false religioni, di cui il pianeta purtroppo abbonda.


Il più moderno e attuale dei nostri filosofi, fa sentire la sua voce.

Credere che siamo solo mossi e toccati dagli aspetti visibili delle cose è stupidità manifesta, diceva Giordano Bruno.
Credere che noi uomini siamo depositari di tutto il capitale religioso dell’universo, come insegnano da sempre i preti di tutte le religioni, malati di antropocentrismo acuto ed irreversibile, è stupidità teologica manifesta, avrebbe aggiunto, se lo avessero lasciato vivere, anziché dargli fuoco, come facevano disinvoltamente con tutti, quando avevano la licenza di uccidere e di stradominare, in nome del loro assurdo padreterno.


Nessun commento: