venerdì 5 aprile 2013
Un fratello chiamato animale
dal blog di Valdo Vaccaro
"MASSIMA VILTA' E' APPROFITTARE DEL PIU' DEBOLE
Il genere umano ha una prerogativa, una caratteristica che lo contraddistingue. Si arroga il diritto di usare ogni essere che decreta inferiore a suo piacimento. L'ha fatto anche con i propri simili. I nostri poveri fratelli animali vengono usati come cibo, per divertimento, per vestirsi, per compagnia. Torturati, usati, schiavizzati dagli albori dei tempi. L'unica colpa che hanno è quella di essere sulla terra insieme a noi. L'uomo ha scelto bene gli animali di cui servirsi, i più miti, i più docili, i più inoffensivi.
SONO PERSONE SENZIENTI E NON COSE
Quando parlo con chi considera i nostri fratelli animali cose anziché persone, per quanto lo trovi assurdo, devo sottolineare che anche loro sono intelligenti, che provano emozioni. E se anche così non fosse? E se non fossero abbastanza intelligenti, abbastanza emotivi, sarebbe comunque logico ciò che il genere umano gli sta infliggendo?Quante persone ci sono con un ritardo mentale, apparentemente anaffettivi, sarebbe logico che avessero la medesima sorte?
NON SERVONO TANTE CHIACCHIERE. BASTA ENTRARE ALL'ORTOFRUTTA ANZICHE' IN MACELLERIA
Con ciò non voglio condannare o demonizzare chi non è vegano. Fino a qualche anno fa anche io non prendevo in considerazione tutte queste cose. Anche io sono stata vittima di questa cultura alimentare nazista, fino a che un giorno ho deciso di smettere di essere complice di tutto questo orrore. L'ho fatto da sola, senza che nessuno mi dicesse nulla. Ho fatto il salto vegan immediatamente, giusto una settimana da vegetariana.
NESSUNA CLEMENZA PER CHI SA E TACE
Non riesco ad essere clemente però con chi viene a conoscenza della verità e non fa nulla per un cambiamento di rotta. Non c'è alcuna giustificazione se non l'egoismo spinto ai massimi livelli. Una delle diverse obiezioni sollevate dalla gente è "ma a me la carne piace" e io, regolarmente rispondo "anche al pedofilo piace stuprare i bambini". So che è una risposta forte, ma credo renda l'idea.
Barbara"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento